La storia:
Oliver Computer nasce nel 2001 grazie alla passione per l’informatica del suo fondatore Oliver Calore.
Fin dagli inizi oltre alle assistenze e riparazioni, l’attività si distingue dai concorrenti per il commercio di prodotti informatici usati.
Con il passare degli anni Oliver Computer gode di una continua espansione fino ad arrivare a coprire tutto il territorio nazionale.
Verso la fine degli anni 2000 inizia la vendita in internet tramite l’e-commerce www.olivercomputer.it.
Nel 2012 entra a far parte del programma Microsoft Registered Refurbisher (MRR), certificazione che Microsoft rilascia alle aziende che si distinguono nel commercio di prodotti ricondizionati con software originale.
E’ tra i primi pionieri nel 2013 ad iniziare l’attività di vendita su Amazon di prodotti usati/ricondizionati.
Questa collaborazione con Amazon si consolida progressivamente fino ai nostri giorni rendendo Oliver Computer uno dei principali rivenditori di prodotti informatici ricondizionati ed uno dei pochi nel territorio italiano ad avere la certificazione per la vendita di prodotti Apple Ricondizionati all’interno del Marketplace di Amazon.
Dal 2017 viene avviata la vendita anche all’ingrosso per rivenditori del settore, trattando i principali brand professionali: HP, Dell, Lenovo, Fujitsu, Apple.
Nel 2018 viene aperta la nuova sede di Cartura (PD) con magazzino, area ricondizionamento, produzione e riparazione oltre ad un ampio show-room.
Dal 2019 è la prima azienda in Italia ad elaborare la tecnologia Re-Print per la rigenerazione delle tastiere dei notebook che permette di acquistare prodotti in tutto il mondo e di convertirli in formato italiano.
Nel 2021 lancia il nuovo sito e-commerce e il pacchetto Ready2Go che permette di acquistare prodotti ricondizionati già pronti per l’utilizzo, perfettamente ricondizionati e configurati.
Mission:
Oliver Computer vuole proiettarsi a livello nazionale come uno dei protagonisti nella vendita di prodotti informatici ricondizionati.
Qualità e affidabilità dei prodotti ai massimi livelli, raggiungimento del miglior prezzo di mercato, soddisfazione del cliente, costante ricerca e miglioramento delle procedure di ricondizionamento e sostenibilità ambientale sono gli obiettivi irrinunciabili nel lavoro di Oliver Computer.